Critiche sul rock moderno

Pubblicato il da gadamanto

Ultimamente, spesso si sentono in giro voci sul rock moderno, un rock totalmente cambiato, un rock che si è trasformato e ha perso il suo valore di una volta. Molte critiche sono state fatte sui nuovi gruppi rock. Gruppi di cui si parla per alcuni mesi, qualche anno e poi scompaiono e nessuno li conosce più. Sono gruppi che usano la musica come fonte di guadagno, che pensano solo a soldi e non hanno quella passione che avevano i grandi gruppi rock di una volta, i quali mettevano il sangue nelle proprie opere. Ovviamente oggi non sono tutti così, se ne salva qualcuno.
Vorrei adesso pubblicare una critica nei confronti del rock moderno.

Parlo di Gene Simmons, membro dei leggendari Kiss,  che si e´ scaraventato contro l´attuale stato di salute del rock n´ roll durante una visita in Australia.
Parlando della performance della band al Grand Prix Australiano che avra´ luogo questo fine settimana, Simmons ha affermato che il rock di oggi si trova in cattive acque definedolo ´patetico´. 

"Molti gruppi credono di poter salire sul palco, strimpellare le loro chitarre e poi fare dei download, e´ inutile e patetico! Noi ci siamo stancati di vedere delle band esibirsi e non essere in grado di offrire delle performance che valgano il prezzo del biglietto pagato dai fan", ha detto Simmons all´Australian Herald. 

Paul Stanley ha poi aggiunto che i Kiss non hanno paura di perdere lo zoccolo di fan che li segue da sempre.
 
"La musica dei Kiss e´ universale e senza eta´, troviamo sempre nuove audience", ha detto. "Non abbiamo bisogno di acchiappare nuovi fan, sono loro che ci cercano".

La mia opinione è che il Rock tornerebe quello di una volta se tutte le band emergenti penserebbero al modo di migliorare per scrivere dei grandi pezzi, anzicchè scrivere stronzate solo per guadagnare soldi. Qual'è la vostra opinione?


Torre Gabriele

Con tag Curiosità Rock

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
X
è vero....sono tutti stronzi questi gruppi di adesso. Se ne salvano ben pochi.
Rispondi