Sogni di diventare grandi

Pubblicato il da gadamanto

Vi è mai capitato di sognare? Credo e sono sicuro che ci è capitato a tutti parecchie volti. Da piccoli, ad esempio, si sogna di diventare grandi uomini o donne di successo, come calciatori, veline, attori, modelle, cantanti, ecc.... Poi magari si cresce un po e questi sogni svaniscono e diventano illusioni. Anch'io ho sognato da piccolo. Giocando a pallone spesso pensavo di diventare un professionista di Serie A. Poi, crescendo, mi sono reso condo della realtà che ci circonda, che sognavo come si fa normalmente quando si è bambini e ragazzi. Ora, suonando insieme ai miei amici, riuscendo in qualche pezzo, pensiamo che possiamo fare qualcosa di grande e a volte ci abbandoniamo nella fantasia sognando di salire un giorno su un palco e di dare spettacolo davanti a migliaia di persone. Io, mi accontenderei di suonare qualche sera in un locale o su un palco di un paesino qualunque. E' bello sognare, ma è anche importante. Io penso che sognare fa in modo che ci impegnamo ancora di più a fare qualcosa. Penso che i sogni siano delle fonti di ispirazioni che ci fanno impegnare a fare qualcosa, che diano un senso a quello che facciamo. Forse i nostri sono solo delle illusioni ma voglio credere che questi sogni ci portino da qualche parte.


Gabriele Torre

Con tag Gadamanto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post